venerdì 29 agosto 2014

Mozzarisella (tentativo 2)

Essendo stato appena sufficiente il primo tentativo, di cui potete leggere qui, mi sono cimentata in un secondo tentativo di autoproduzione del mio veg formaggio preferito: la mozzarisella.
Questa volta, ho seguito la ricetta, semplicissima come l'altra, che ho trovato qui. Per praticità, ne ho comunque fatto uno screenshot.



Rispetto a quello che viene detto nel blog citato, che ringrazio per aver condiviso la ricetta, a me non è venuta "la palla densa"... il formaggio è rimasto, infatti, denso sì, ma della consistenza della besciamella (béchamel), con cui certo non puoi formare delle palle. 

Dopo 4 ore di frigorifero.

E, adesso, dopo quattro ore di frigo circa e dopo averlo sformato, il formaggio ha una certa consistenza, anche se non da mozzarella. E' venuto più consistente di quello dell'altro giorno, ma sempre poco più che spalmabile.
In ogni caso, è questa la ricetta che voglio riprovare, fino a quando non trovo la giusta combinazione.

Nessun commento:

Posta un commento