venerdì 29 agosto 2014

Salsa tipo maionese



Ingredienti
Q.tità uguali di latte di soia (freddo di frigo), olio di semi e olio di oliva (in cui è stato lasciato per qualche ora un rametto di rosmarino, se lo avete)
2 cucchiaini di senape
2 cucchiai di aceto di mele
sale qb

Mettere gli ingredienti in quest'ordine nel bicchiere del minipimer e montare.
In meno di un minuto è pronta.

Note
Non usate il latte di riso, non monta. O almeno, io ci ho provato una volta e ho dovuto buttare tutto via. Ho sentito dire che ci sono problemi anche con alcune marche di latte di soia, io non ne ho mai avuti e ho usato (sino ad oggi) il latte di soia dell'Eurospin o quello Alpro. Anche sul latte freddo di frigo sì o no, ci sono pareri discordanti... io l'ho sempre fatta con latte freddo.


Nessun commento:

Posta un commento