mercoledì 24 settembre 2014

Farro con verdure saltate - idee per un menu

Un cereale che ho scoperto in questo periodo è il farro.
Uso la farina per fare il pane, la base per pizza di farro e il farro perlato.
L'altra sera, ho improvvisato una cena a base di farro perlato con verdure saltate.



Ingredienti per 2/3 persone
100/150 gr di farro perlato
1 cipolla
2 piccole patate
1 carota
3/4 olive denocciolate e tagliate a pezzetti
5/6 capperi

Ho cotto il farro per circa 35 minuti, in abbondante acqua (l'acqua deve coprire il farro quando lo mettete a cucinare, poi, via via, la assorbirà).
Dopo aver soffritto una cipolla, ho fatto saltare con poco olio i restanti ingredienti tagliati a pezzi medio piccoli.
Alla fine, ho aggiunto anche il farro cotto e ho fatto saltare pure questo insieme alle verdure.

Nessun commento:

Posta un commento