martedì 30 settembre 2014

Zucchine alla Valeria

Le chiamo così perché la ricetta se l'è inventata la mia amica Valeria, anche se io ho personalizzato un po' l'originale.

Ingredienti per 2 persone
- Una grossa zucchina o due zucchine medio/piccole
- una piccola cipolla
- aglio in polvere
- basilico, prezzemolo (e quant'altro volete metterci per insaporire)
- pan grattato
- formaggio veg (io ho messo la mozzarisella, la mia amica mette il tofu al basilico)
- semi di sesamo (la mia amica mette mandorle e anacardi)
- un cucchiaio di panna di soia *
- tre cucchiai di salsa *

* ingredienti non presenti nella ricetta originale


Scavare le zucchine a barchetta e cuocere al vapore o al microonde.
Soffriggere la cipolla e saltare il ripieno tagliato a pezzi molto piccoli, insieme al basilico, prezzemolo, ecc. Quando cotto, aggiungere il formaggio tagliato a pezzetti e la panna di soia.
Frullare il tutto, fino a ottenere una crema.
Fare tostare un po' di semi di sesamo con anacardi e pan grattato.
Riempire le barchette con la crema, ricoprire con la salsa e spolverare con il pan grattato "condito".
Infornare per qualche minuto.


Nessun commento:

Posta un commento