domenica 5 ottobre 2014

Melanzane ripiene (a fisarmonica)

Clicca sulla foto per la ricetta originale(la foto non è mia)
Una ricetta a cui mi sono ispirata l'altra sera è quella delle melanzane a fisarmonica (vedi foto sopra), che ho trovato su questo bellissimo sito (che ringrazio per le varie ispirazioni). 
Per la ricetta originale, cliccare sulla foto, che non è mia... quando io faccio le foto, i miei piatti, il più delle volte, sembrano dei pasticci gettati a caso su un piatto!
Rispetto alla ricetta originale, ho apportato una minima variazione.

Ingredienti (per due persone)
1 grande melanzana
due pomodori (in alternativa salsa di pomodoro)
mozzarisella
(facoltativa besciamella veg)
qualche oliva
olio e sale

Fare dei tagli, come mostrato in foto, in modo che le varie fette restino attaccate alla base.
Riempire gli spazi tra le fette con fette sottili di pomodoro (o la salsa), mozzarisella e olive.
L'altra sera, io ho messo anche della besciamella veg, ma la prossima volta ne farò a meno.
Condire con olio e sale e infornare, per circa un'ora.

Giudizio
Buonissime, ma, anche se, coreograficamente, la melanzana con la buccia è più bella, la prossima volta, la buccia la toglierò, perché è rimasta dura e, al posto dei pomodori freschi, la prossima volta metterò la salsa abbondante.





Nessun commento:

Posta un commento