lunedì 20 aprile 2015

Frittelle di fagioli, ceci e fave (al forno)

Come al solito, le foto di presentazione dei piatti non sono il mio forte!
In questo caso, poi, ci eravamo già mangiati tutte le "frittelle" quando ho deciso di fare la foto.
Non fatevi ingannare dalla foto e dall'aspetto... queste frittelle sono buonissime! Ammetto che di frittelle, fritte o al forno che siano, non buone non me ne sono venute (ancora).
La mia intenzione era quella di fare delle frittelle di fagioli bianchi di spagna e basta, ma avevo degli avanzi di piselli e fave del giorno prima e ho pensato (bene) di unirli all'impasto.

Ingredienti
250 gr circa di fagioli bianchi di spagna
1 cucchiaio formaggio spalmabile (io mi trovo benissimo, anzi devo dire proprio che adoro questo)
2 cucchiai di fecola di patate
un po' di succo di limone
pan grattato quanto basta
fave e piselli (avanzi)

Quando il composto è denso ma non troppo, formare delle frittelline e cuocere al forno o friggere.

Nessun commento:

Posta un commento