lunedì 20 aprile 2015

Peperoni ripieni (4)





Ingredienti (per due)
1 peperone grande
circa 100 gr di quinoa (in questo caso, ho messo anche un po' di amaranto)
una decina di pomodorini ciliegino
una decina di capperi
1 cucchiaino di patè di olive (oppure olive fresche)
uno spicchio di aglio

Cuocere la quinoa come da istruzioni sulla confezione (generalmente il rapporto è tot di quinoa e tot*2 di acqua, ma io ne aggiungo sempre un po' man mano che si cuoce) e soffriggere i pomori tagliati molto piccoli (con la mezzaluna) con uno spicchio di aglio e una decina di capperi.
Condire la quinoa con il pomodoro e le olive e farcire il peperone (io taglio il peperone in senso trasversale, ottenendo degli "anelli", che pongo nella teglia su cui ho già messo olio e pan grattato).
Spolverare con pan grattato (io ho aggiunto anche dei semi di sesamo) e un filo di olio e cuocere in forno, fino a che i peperoni sono cotti.

Nessun commento:

Posta un commento