domenica 26 luglio 2015

Veg Cheesecake alla crema di anacardi

Ieri ho fatto un dolce che non avevo mai provato prima e mi è venuto... beh, strepitoso!
Ovviamente me lo sono inventato di sana pianta, in base a ciò che avevo in casa. Come al solito, non ho le dosi, ma per chi ha un po' di fantasia, bastano indicazioni di massima :)




Ingredienti
Base: biscotti veg tipo Digestive, frullati e "bagnati" con latte veg e/o burro di soia fuso
Crema: frullato di anacardi, cacao, olio di cocco, panna da montare non montata, formaggio morbido tipo Philadelphia veg, succo di agave

Stendere la base in una tortiera a cerniera e creare uno strato compatto di circa mezzo centimetro.
Stendere sopra la crema e decorare con scaglie di cocco e cioccolato.
Mettere in frigo per almeno un paio d'ore.

Uno dei dolci migliori che abbia mangiato!
La crema, appena fatta (quando ho ripulito la ciotola prima di lavarla) aveva un sapore che mi ha ricordato moltissimo la nutella e me la sarei mangiata a cucchiaiate! :)
Il formaggio veg che uso io per i dolci (ma non solo) è questo:


Nessun commento:

Posta un commento