martedì 4 agosto 2015

Melanzane ripiene

L'altro giorno, ho scoperto un preparato favoloso... il mopur macinato, questo qui.
Lo avevo in frigo da qualche giorno, ma non mi ero decisa a provarlo perché, di solito, i preparati non tanto mi piacciono. Poi, ho deciso di fare le malanzane ripiene e mi sono ritrovata davanti questa confezione. E' un ripieno perfetto!


Melanzane ripiene

Ingredienti
melanzane
mopur macinato
salsa

Tagliare in due le melanzane in senso longitudinale e fare arrostire in padella antiaderente o griglia (o infornare), fino a quando la melanzana sarà quasi cotta. Fare raffreddare e scavare la melanzana, togliendo la polpa.
Fare cuocere la salsa e il mopur macinato, quindi unire la la polpa della melanzana.
Togliere dal fuoco e aggiungere pan grattato, sale, basilico e spezie varie a piacere.
Riempire le melanzane scavate con il ripieno, aggiungere una spolverata di pan grattato e un filo d'olio e infornare. Consumare tiepide/fredde.

Nessun commento:

Posta un commento