sabato 3 giugno 2017

Crostata con crema di anacardi


La cosa veramente notevole di questa crostata è la crema di anacardi.
Avevo letto un sacco di ricette, ma non mi ero mai convinta a provarla.
Poi mi sono decisa e, un po' a occhio, un po' con qualche ricetta alla mano, ho fatto questa crema.
Ho frullato gli anacardi (circa 200 per la dose per una crostata) con uno yogurt bianco di soia e il succo dimezzo limone (per la quantità di succo, direi di partire con poco e aggiungere se piace... a me piace molto). Poi ho aggiunto pezzetti di cioccolato fondente e un cucchiaio di sciroppo d'acero.

Per la pasta frolla, ho seguito le indicazioni della ricetta base vegan del libro del Bimby
125 gr di farina di farro
125 gr di farina 00
125 gr di zucchero di canna
70 gr di olio di semi di mais
60 gr di acqua.
Mettere tutto nel Bimby per 20 secondi a velocità 5.
Fare riposare l'impasto un paio di ore in frigo.
Cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento