sabato 8 luglio 2017

Polpette di lupini

Già ieri ho condiviso la mia ricetta del polpettone di lupini, oggi ne condivido un'altra, che, anche se non sembra, è parecchio differente (a parte la prima fase) dalla ricetta di ieri. Questa è frutto della mia mente di oggi pomeriggio.




Polpette di lupini
Per prima cosa, ho sbucciato e risciacquato i lupini... importantissimo! 
Una volta ho dimenticato di fare questi due fondamentali passaggi e le polpette erano salatissime, praticamente immangiabili. Infatti, i lupini sono generalmente venduti in salamoia, quindi potete immaginare!
Poi ho frullato i lupini e li ho messi da parte.
Quindi ho fatto due patate al vapore e, dopo averle schiacciate con la forchetta, le ho unite ai lupini.
Ho aggiunto un po' di salsa di carote al vino, ho impanato e messo in forno.


Salsa di carote al vino
o salsa di vino con carote
Fare rosololare una o due carote e una cipolla tagliate a pezzi molto piccoli e sfumate con il vino bianco. Poi aggiungete un po' di bechamelle non troppo densa (veg ovviamente, si fa con brodo vegetale e farina). Cuocere (fino a quando le carote saranno cotte e la salsa avrà la consistenza desiderata).

Nessun commento:

Posta un commento